https://www.facebook.com/felice.cordasco.7/?locale=it_IT , https://www.instagram.com/expocordasco_/

 

  • PRIVACY

  • I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante.
  • L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di expocordasco dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
  • L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali e' subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite mail o spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è

expocordasco via mons laera 89E 70021 Acquaviva delle fonti (BA) Tel.080 758346

expocordasco garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003.

  • comunichiamo inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest' ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).

informiamo tutti i visitatori che:

  • Fornitori di terze parti, incluso Google, pubblicano annunci pubblicitari per la promozione del sito expocordasco su vari siti Internet.
  • Fornitori di terze parti, incluso Google, utilizzano cookie per pubblicare annunci sulla base delle precedenti visite effettuate dagli utenti sul sito web di expocordasco.it
  • Gli utenti possono disattivare l'uso dei cookie da parte di Google visitando la pagina di disattivazione della pubblicità Google. In alternativa possono disattivare l'uso dei cookie da parte di un fornitore di terze parti visitando la pagina di disattivazione della Network Advertising Initiative.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con expocordasco , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la expocordasco non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

  • ORDINI

  • Offerta dei Prodotti

  • Le offerte dei Prodotti, presentate su questo Sito nella sezione E-Commerce, sono valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori. I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile.
  • Di ogni prodotto, nel catalogo elettronico denominato sezione E-Commerce, viene indicato il prezzo, la disponibilità, e il peso di ogni unità acquistabile. Nel caso di piastrelle, mosaici e parquet sia il peso che il prezzo fanno riferimento 1 MQ. di prodotto.
  • Campioni di piastrelle e campioni di parquet
  • Per aiutare nella scelta del prodotto desiderato, tramite la procedura di acquisto online è possibile richiedere il campione gratuito delle piastrelle, e dei parquet che trovate nella sezione E-Commerce di questo sito.
  • La spedizione di tali campioni può avvenire insieme agli altri prodotti ordinati nella stessa sezione E-Commerce del sito. Il costo di tale spedizione è computato in base al peso del campione e, qualora esso sia richiesto assieme ad altri prodotti concorre al computo del totale delle spese di spedizione.
  • Poichè il campione è gratuito Expocordasco non lo sostituirà in casi di danneggiamento dello stesso.
  • Accettazione dell'ordine
  • L'ordine rimane fermo per l'acquirente dal momento della "Conferma dell'ordine".
  • Annullamento dell'ordine per mancato pagamento
  • Se dopo 7 giorni dal momento dell'ordine Expocordasco non riceve il pagamento l'ordine si intende annullato.
  • PREZZO\PAGAMENTO
  • Prezzo dei Prodotti
  • I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro, IVA compresa.
  • Spese di consegna
  • Il costo del trasporto verrà calcolato automaticamente in base al peso degli articoli che compongono l'ordine e alla località di destinazione.
  • In ogni caso l'importo delle spese di spedizione è riportato nel riepilogo finale, PRIMA della conclusione effettiva della procedura d'acquisto.
  • Pagamento
  • Il pagamento deve essere effettuato contestualmente all'ordine tramite bonifico bancario,carta di credito,paypal.
  • Impegni del cliente
  • Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito expocordasco.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

  • Modalità di acquisto
  • expocordasco.it è un sito telematico di vendita di prodotti idro-termo-samitari, arredobagno, rubinetterie e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

  • Pagamenti
  • expocordasco.it propone alla conclusione della transazione la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di pagamento che possono essere scelta dal cliente in base alla propria convenienza:
    • Bonifico Bancario (costi aggiuntivi da parte di expocordasco.it = 0,00 €)
    • Vaglia postale (costi aggiuntivi da parte di expocordasco.it = 0,00 €)
    • Postepay (costi aggiuntivi da parte di expocordasco.it= 0,00 €)
    • Paypal (costi aggiuntivi da parte di expocordasco.it = 0,00 €)
    • Carta di credito (costi aggiuntivi da parte di expocordasco.it = 0,00 €)
    • Consegna prodotti
  • I prodotti acquistati saranno consegnati da expocordasco.it all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni feriali (sabato e domenica ESCLUSI). La consegna dei prodotti da parte di expocordasco potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per expocordasco. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente e senza che ciò comporti alcun vincolo per expocordasco e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da expocordasco al corriere entro 48/72 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere laddove accettate). Se il Cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna degli oggetti non disponibili o su ordinazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione selezionabile alla cassa con evidente addebito di un sovrapprezzo sulla spedizione quantificabile di volta in volta. Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" la seconda spedizione sarà comunque a carico del Cliente. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni: Corriere espresso (solo per consegna in Italia): 2 giorni lavorativi (3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna). Se il pagamento avviene con carta di credito (questa tariffa è soggetta a maggiorazioni per consegne destinate alle isole minori e se l'ordine include prodotti voluminosi o di peso elevato: in questo caso il Cliente potrà verificare il costo del trasporto quando l'ordine sarà completo). Il costo della spedizione può essere o percentuale sul totale d'ordine o con quota fissa. Corriere internazionale: 3-4 giorni lavorativi nelle maggiori città del mondo. Le tariffe devono essere calcolate in base alle tabelle trasporto presente nel sito o contattare expocordasco. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco expocordasco descritte al punto 7. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc' anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito, Si consiglia in ogni caso di ACCETTARE LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO. Il cliente può altresì optare per l'attivazione della pratica assicurativa PRIMA della spedizione, vale a dire che si può assicurare l'oggetto contro DANNI e/o SMARRIMENTI, così facendo l'oggetto verrà sostituito nel tempo più breve possibile e SENZA ALCUN AGGRAVIO PER IL CLIENTE. Al contrario, se il pacco viaggerà privo di assicurazione, NON sarà possibile imputare la rottura al corriere, e dunque NON sarà possibile procedere con la sostituzione gratuita, ma l'oggetto dovrà essere ripagato interamente così come la spedizione, qualora foste re-intenzionati ad acquistarlo nuovamente.

    L'opzione assicurativa permette al cliente di avere la sostituzione totalmente gratuita senza alcun ulteriore costo sia in caso di danneggiamento che in caso di smarrimento. Senza assicurazione la sostituzione NON sarà possibile (salvo difetto accertato di fabbrica). Il reso per difetto e/o sostituzione è in ogni caso sempre a carico del cliente.

    L'opzione Consegna su appuntamento permette di concordare direttamente col corriere il giorno e l'ora della consegna. Senza quest'opzione il corriere recapiterà gli oggetti secondo il suo consueto itinerario di consegne senza garantire né orari né giorni prestabiliti. (La nostra ditta non può obbligare il corriere a consegnare in un determinato orario o in un particolare giorno senza l'ozione consegna su appuntamento).

  • Imballaggio
  • L'imballaggio di un prodotto expocordasco varia a seconda delle dimensioni del pacco stesso: Pacco piccolo contenibile in una busta standard corriere: polyball + nastro adesivo Pacco medio contenibile in scatola massimo 60x50x50: cartone ondulato doppia/tripla onda, polyball sull'oggetto, polistirolo o altri riempitivi interni, nastro adesivo, plastica coprente. Pacchi voluminosi: bancale/pallet di legno fino a 200x80 cm con imballaggio esterno, avvolgimento mediante film trasparente e/o sacchi termo-retraibili, reggiatura fino a 5 strisce.
  • Garanzie e prodotti difettosi
  • I prodotti acquistati tramite expocordasco.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti idraulici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente. L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce (FESTIVI COMPRESI) mail/fax o lettera all'indirizzo expocordasco via mons.Laera 89E Acquaviva delle Fonti 70021 (BA). La segnalazione scritta dovrà essere anche allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a expocordasco.it (PREVIA autorizzazione di questa). expocordasco.it si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, e tutti i pezzi che erano contenuti all'interno della scatola o dell'imballaggio nel suo complesso. Le spese di invio e restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Prima di spedire la merce difettosa preghiamo comunque di avvisare via mail all'indirizzo riportato nel sito. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.

  • Garanzie e prodotti difettosi
  • expocordasco.it sostituisce qualsiasi prodotto giunto difettoso a casa del Cliente. Per la sostituzione occorre seguire la procedura qui indicata: comunicare tramite mail o telefonicamente il difetto riscontrato entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione del prodotto, indicando il numero di fattura accompagnatoria, la tipologia del prodotto difettoso ed il difetto riscontrato. expocordasco.it si riserva di accettare unicamente prodotti che non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dall'utilizzatore.

  • expocordasco.it mette a disposizione dei propri clienti un centro assistenza gratutito per la risoluzione di qualsiasi tipologia di problema inerente all'oggetto. Per poter usufruire di questo servizio sarà importante fornire numero e data dal documento di trasporto accompagnatorio che dunque raccomandiamo di tenere sempre a portata di mano.

  • Diritto di recesso
  • Gli acquisti effettuati sul sito expocordasco.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Il diritto di recesso verrà applicato SOLO se entro 10 (dieci) giorni perverrà all'indirizzo expocordasco via mons laera 96\98 70021 Acquaviva delle fonti (BA) raccomandata A/R dove viene espressa la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso per gli oggetti (descrizione oggetti). expocordasco.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) oppure consente la sostituzione con uno di pari valore o maggiore per il quale andrà integrata la differenza. Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: expocordasco via mons laera 89E 70021 Acquaviva delle fonti (BA)

  • Va da sé che il diritto di recesso è applicabile laddove siano presenti TUTTI i componenti originariamente presenti nella confezione, non vi siano danni all'oggetto, la scatola risulti in buone condizioni e l'oggetto non sia stato utilizzato né installato.

    Il diritto di recesso NON verrà applicato (come indicato dalla legge Italiana) su oggetti fatti ordinati o fatti realizzare appositamente per l'acquirente (come: termoarredi colorati, box idromassaggio...)

  • Privacy
  • I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso "cliccando" sull'apposita casella del modulo di registrazione. L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

  • Informazioni e reclami
  • Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo edraulica.it potrà essere contattata tramite le pagine del Servizio Clienti Online

  • Giurisdizione e Foro competente
  • Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del foro di Bari (BA)
    • L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
    • L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e le modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2); e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
    • L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    • L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  • Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  • Cancellazione ordini da parte di
  • expocordasco.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
  • Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.
  • Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
  • Frode di carte di credito.
  • Utilizzo non corretto dei buoni sconto.
  • In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 10% dell'ordine stesso, expocordasco.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  • Truffe ai danni di expocordasco.it
  • Variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 3%.


https://www.facebook.com/felice.cordasco.7/?locale=it_IT , https://www.instagram.com/expocordasco_/